NUOVO NUMERO: 040 989 1310 - dalle 9 alle 18, 7 giorni su 7
info@lockandload.it

Termini e condizioni

TERMINI E CONDIZIONI


PREMESSA

ACCEDENDO O UTILIZZANDO QUESTO SITO COME MEMBRO O UTENTE DEL SITO, L’UTENTE ACCETTA IN MANIERA INCONDIZIONATA I SEGUENTI TERMINI DI UTILIZZO.


Ci riserviamo il diritto, a nostra unica discrezione, di aggiornare o rivedere questi termini di utilizzo in qualsiasi momento.

L’UTILIZZO CONTINUATO DEL SITO SEGUENTE L’INVIO DI QUALSIASI MODIFICA DEI TERMINI DI UTILIZZO COSTITUISCE L’ACCETTAZIONE DI QUESTI CAMBIAMENTI.

Prima di utilizzare il sito è obbligatorio leggere la sezione “Termini e Condizioni”, che riporta i termini e le condizioni applicabili all’utilizzo del Sito, le  limitazioni di responsabilità, esoneri di garanzia, indennità e altri termini che possono influire sui diritti e doveri.

Se non si accettano i Termini e le Condizioni di utilizzo, non è possibile utilizzare il Sito.



Art.1 – MEMBERSHIP


L’accesso e l’uso delle aree protette da password e / o protette del sito sono limitati ai soli membri. Le persone non autorizzate che tentano di accedere a queste aree del sito saranno perseguite a norma di legge.

L’iscrizione al sito è disponibile per le persone di età pari o superiore a 18 anni, che si sono adeguatamente registrate.

1.1 Registrazione
Per registrarsi è necessario essere un operatore delle Forze Armate Italiane, delle Forze dell’Ordine Italiane, del corpo dei Vigili del Fuoco, [—]

Con la registrazione, il membro accetta di ricevere comunicazioni via e-mail da parte nostra: necessarie per fornire informazioni sulle promozioni a lui riservate, sullo status della sua membership, ed altre informazioni importanti.

Servizi e vantaggi sono riservati esclusivamente ai membri: nel caso sia rifiutata la membership (a nostro insindacabile giudizio) non sarà possibile visualizzarli e richiederli.

Il membro accetta di fornire e dichiarare informazioni vere, accurate, aggiornate e complete . Ci riserviamo il diritto di sospendere, terminare, revocare o vietare l’iscrizione per qualsiasi motivo in qualsiasi momento, senza preavviso, ma, in particolare, in caso di violazione di uno qualsiasi dei presenti Termini di utilizzo o dell’Informativa sulla privacy.


1.2 Durata e cancellazione
La membership ha durata di un anno e può essere cancellata in qualsiasi momento.

Non è rimborsabile in caso di cancellazione anticipata.

La membership è rinnovabile, sia in maniera manuale (a cura di ogni utente) sia in maniera automatica (con impostazione di rinnovo automatico alla scadenza).

1.3 Tipi di membership

La membership prevede più livelli di accesso:

1) gratuito: l’accesso gratuito alla membership consente all’utente la visualizzazione limitata del sito e la visualizzazione limitata di alcune offerte. I membri ad accesso gratuito non possono accumulare punti, richiedere regali, accedere ad offerte e iniziative promozionali.


2) a pagamento: a fronte di una quota annuale il membro ha accesso ad aree esclusive del sito. L’accesso a pagamento da il diritto di:

  • Effettuare acquisti a prezzi riservati
  • Accumulare punti per ogni acquisto e per altre operazioni previste, e richiedere i regali corrispondenti ai punti spesi
  • Accedere a promozioni ed iniziative riservate ai membri

A nostro insindacabile giudizio, i livelli possono subire variazioni sia nella tipologia che nel prezzo: le nuove condizioni saranno applicate esclusivamente a partire dal ciclo di rinnovo successivo all’entrata in vigore.

In nessun caso al membro sarà richiesto di pagare un sovrapprezzo fino a scadenza della sua annualità, né saranno modificate le sue condizioni di utilizzo durante il suo anno di membership.

Solo alla scadenza naturale dell’annualità, saranno proposte al membro le nuove condizioni, il. quale le potrà accettare o meno.


1.4 – Uso esclusivo personale

La partecipazione a questo sito offre privilegi e vantaggi riservati: per questo i membri si impegnano ad assicurare che gli acquisti dal sito e le promozioni ottenute da noi o dai nostri partner siano per uso personale e non per rivendita o distribuzione commerciale ad altri.

E’ vietato rivendere o consentire la vendita dei prodotti acquistati sul Sito su qualsiasi canale (internet, social o altro).

A tal fine, ci riserviamo di:

1) limitare gli acquisti

2) indagare su quantità insolite acquistate sul Sito indipendentemente dal fatto che si verifichino in una transazione o in una serie successiva di transazioni

3) sospendere o terminare l’iscrizione senza preavviso e perseguire  le azioni contrarie alle presenti Condizioni d’uso a termini di legge.

1.5 – Sicurezza dell’account e riservatezza delle credenziali

Il membro è responsabile del mantenimento della riservatezza del suo account e delle sue credenziali, della limitazione dell’accesso ai suoi dispositivi ed è responsabile di tutte le attività che si verificano con il suo account o la sua password.

Il membro accetta di avvisarci immediatamente in caso di utilizzo non autorizzato del suo account o altra violazione della sicurezza.


Art.2 – DIVIETI

Per tutti gli utenti del sito, è possibile utilizzare il sito solo in conformità e in conformità con le presenti Condizioni d’uso e l’Informativa sulla privacy del sito.

Non è possibile utilizzare il Sito per scopi illegali o proibiti dalle presenti Condizioni d’uso o per sollecitare lo svolgimento di attività illegali o altre attività che violano i nostri diritti o i diritti dei nostri Partner, altri utenti del Sito o qualsiasi altra terza parte.

In particolare, è VIETATO:

1) copiare, incollare, trasmettere o comunicare qualsiasi informazione, dati, testo, immagini, file, collegamenti, software, prodotti digitali ecc. contenuti e/o utilizzati in questo Sito senza il nostro permesso, che deve essere  ESPLICITO e fornito PER ISCRITTO

2) installare e/o utilizzare in qualsiasi parte del sito virus, trojan, codici o parti di codice, software o applicazioni di qualsiasi tipo
 
3) ottenere l’accesso non autorizzato

4) utilizzare le credenziali di qualsiasi altra persona, incluso ma non limitato a, un altro utente registrato di questo Sito o nostro dipendente

5) invadere la privacy o violare qualsiasi diritto personale o proprietario (compresi i diritti di proprietà intellettuale) di qualsiasi persona o ente
 
6) fornire identità false o utilizzare un indirizzo e-mail falso

7) manomettere o ottenere accesso non previsto dal proprio livello di membership a questo Sito o qualsiasi componente/applicazione presente in questo Sito
 
8) svolgere attività fraudolente

9) raccogliere informazioni relative ad altri utenti del Sito per qualsiasi motivo, incluso, a titolo esemplificativo, l’invio di e-mail o messaggi indesiderati

10) utilizzare il Sito per scopi diversi da quelli espressamente previsti

11) non è possibile condividere, rivelare o comunicare con qualsiasi mezzo o metodo i PREZZI RISERVATI AI MEMBRI che hanno effettuato l’accesso al Sito. Questa è una violazione diretta dei Termini di utilizzo del sito e la condivisione non autorizzata dei prezzi comporterà la sospensione dell’account e potrebbe inoltre essere perseguita a termini di legge

12) è severamente vietato estrarre dati e/o immagini e/o testi da questo sito Web, con software o qualsiasi altro mezzo, inclusi screenshot, foto, fotocopie, sia per scopi commerciali che per personali

13) l’acquisto di prodotti a fini di rivendita, su qualsiasi canale (fisico o virtuale) e con qualsiasi mezzo.



Art.3 – TERMINI E CONDIZIONI AGGIUNTIVI

Ulteriori termini e condizioni possono essere applicati a parti o prodotti specifici del Sito.

Le condizioni aggiuntive di volta in volta elencate sono parte integrante di questi Termini d’uso nella loro interezza e qui incorporate come riferimento.

Il membro accetta di rispettare tutti i termini e condizioni, incluse le condizioni aggiuntive.

In caso di conflitto tra i presenti Termini di utilizzo e i termini pubblicati o inviati per e-mail, o applicabili a, una parte specifica di o prodotti sul Sito o sull’ abbonamento, i termini aggiuntivi saranno prevalenti.



Art.4 – TESTIMONIANZE, COMMENTI E RECENSIONI DEI MEMBRI

Il Sito può fornire ai Membri la possibilità di inviare testimonianze, di pubblicare messaggi e recensioni di prodotti e servizi sul Sito e di fornire altre informazioni, materiali o opinioni.

Il membro è l’unico responsabile per il tuo account, password, profilo, messaggi, note, testo, informazioni, opinioni, testimonianze, recensioni, idee e qualsiasi altro contenuto che pubblica, carica, invia, trasmettere o condivide con altri Membri.

Qualsiasi contenuto inviato dai membri del Sito è considerato pubblico e non sarà trattato come riservato.

Ci riserviamo il diritto di monitorare e rifiutare, modificare o rimuovere (senza preavviso) tutto o parte del contenuto pubblicato dai membri.

Quando il membro pubblica o rende disponibile qualsiasi contenuto sul Sito, concede a Northernstar Project Srl licenza irrevocabile, perpetua, non esclusiva, trasferibile di utilizzare, copiare, trasmettere, riprodurre, adattare, modificare, eseguire pubblicamente, visualizzare pubblicamente, riformattare, tradurre, estrarre (in tutto o in parte), creare opere collettive e distribuire tali Contenuti per qualsiasi scopo, commerciale, pubblicitario o altro, su o in connessione con il Sito o la promozione dello stesso, o per la nostra attività, incluso, a titolo esemplificativo, per la promozione e la ridistribuzione di parte o tutto il Sito (e le sue opere derivate) in qualsiasi mezzo di comunicazione o media (ora noto o sviluppato successivamente), a preparare opere derivate o incorporare in altre opere.

Per i motivi sopra citati, il membro non deve pubblicare o rendere altrimenti disponibili per noi contenuti che non desidera concedere in licenza.

Il membro, pubblicando il contenuto, dichiara e garantisce di esserne il proprietario e di avere il pieno diritto di concedere la licenza specificata in questa Sezione.

Il membro rinuncia a tutti i “diritti morali” e diritti simili pubblicando i Contenuti.

Pubblicando il contenuto, il membro dichiara e garantisce che Northernstar Project Srl è libera di esercitare i suoi diritti e / o implementare i Contenuti del membro senza richiederne l’autorizzazione o la licenza da terze parti e senza che per lo stesso contenuto sia previsto compenso (a meno che non sia preventivamente da noi proposto e/o concordato tra le parti).


Tutto il contenuto del membro è di responsabilità del membro.

Oltre alle restrizioni stabilite nelle presenti Condizioni d’uso, è VIETATO PUBBLICARE:

1) materiale politico, diffamatorio o altrimenti illegale, offensivo o osceno

2) pubblicità di qualsiasi tipo

3) informazioni personali (come numeri di previdenza sociale, ID militari, indirizzi, numeri di telefono, ecc.)

4) informazioni riservate

5) catene di S.Antonio, schemi piramidali, spam, concorsi o materiale promozionale

6) messaggi che offrono download non autorizzati di qualsiasi informazione protetta da copyright o privata

7) informazioni simili o correlate a quanto sopra indicato


Art.5 – REFERRAL

E’ possibile per il membro invitare persone da lui conosciute e che rispettano i requisiti per l’iscrizione indicati nell’Art.1.

Per ogni invito che si trasforma in iscrizione approvata, il membro riceve dei punti fedeltà che potrà convertire in regali.

E’ SEVERAMENTE VIETATO l’invito a persone NON conosciute direttamente dal membro.

E’ SEVERAMENTE VIETATO pubblicare inviti su siti web, sui social o su qualsiasi altro canale.

L’invito deve essere univoco e diretto SOLO a persone direttamente conosciute dal membro.

Attività di SPAM e/o invii effettuati in maniera massiva a sconosciuti e/o con qualsiasi mezzo diverso dai canali autorizzati da Northernstar Project Srl sarà motivo di ESCLUSIONE DALLA MEMBERSHIP.


Art.6 – DESCRIZIONE DI PRODOTTI E SERVIZI, LIMITAZIONI SU QUANTITÀ E DISPONIBILITÀ


6.1 – Descrizione e informazioni

Escludendo i contenuti dei membri, le informazioni contenute in questo sito sono ritenute complete e affidabili.

Tuttavia, le informazioni possono contenere errori tipografici, errori di prezzo e altri errori o imprecisioni.

Faremo ogni ragionevole sforzo per correggere gli errori non appena possibile.

Ci riserviamo il diritto di:

1) revocare qualsiasi offerta dichiarata

2) correggere eventuali errori, inesattezze o omissioni

3) apportare modifiche a prezzi, contenuti, offerte promozionali, descrizioni o specifiche di prodotti o altre informazioni senza obbligo, e di dare comunicazione di tali cambiamenti (anche dopo che un ordine è stato inviato, riconosciuto, spedito o ricevuto, salvo come proibito dalla legge)


6.2 – Limitazioni su quantità di servizi e prodotti

A nostro insindacabile giudizio, ci riserviamo il diritto di limitare le quantità acquistabili di prodotti e servizi offerti.

6.3 – Disponibilità

Può accadere che per motivi di forza maggiore (indisponibilità dei fornitori, altre cause accidentali) i prodotti o servizi acquistati non siano disponibili una volta effettuato l’ordine.

In questo caso il membro sarà avvertito tempestivamente, e se la fornitura del prodotto o servizio ordinato non dovesse concludersi in tempi ragionevoli (concordati con il membro), l’ordine verrà cancellato con pieno ed immediato rimborso della somma spesa.

Northernstar Project Srl non può essere ritenuta responsabile della indisponibilità di prodotti e servizi: il membro, a fronte della cancellazione dell’ordine con restituzione della somma spesa, non può richiedere indennizzi o risarcimenti.

Art.7 – COPYRIGHT E DIRITTI DI PROPRIETÀ

I contenuti, il software, la tecnologia, i materiali, le immagini e altri componenti (inclusi ma non limitati ai nostri loghi, grafici, video, musica, icone dei pulsanti e intestazioni di pagina) disponibili sul Sito sono di nostra proprietà e / o dei nostri partner, fornitori o licenziatari e sono protetti da copyright, marchio, marchio di servizio e / o altri diritti e leggi.

Il membro non può vendere, concedere in licenza, affittare, modificare, distribuire, copiare, riprodurre, trasmettere, mostrare pubblicamente, eseguire pubblicamente, pubblicare, adattare, modificare o creare opere derivate da qualsiasi contenuto o materiale sul Sito.

Il riferimento a prodotti, servizi o altre informazioni per nome commerciale, marchio commerciale, produttore o altro non costituisce né implica la nostra approvazione, sponsorizzazione o raccomandazione degli stessi o qualsiasi affiliazione con essi.

Tutti i marchi non di nostra proprietà che compaiono sul Sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

L’uso del contenuto e dei materiali per qualsiasi scopo non espressamente consentito nelle presenti Condizioni d’uso è proibito.

Non siamo responsabili per qualsiasi violazione di copyright, marchi, brevetti, abiti commerciali o altri diritti di proprietà intellettuale o intellettuale derivanti da contenuti pubblicati sul Sito o trasmessi attraverso il Sito, o articoli pubblicizzati sul Sito, dai nostri Partner o fornitori.


Art.8 – COLLEGAMENTI DA E A SITI WEB DI TERZI

Questo sito può contenere collegamenti ai nostri partner e altri siti Web su Internet.

Non abbiamo alcun controllo su tali siti Web e che non siamo responsabili né abbiamo alcuna responsabilità per l’accuratezza, il contenuto, la legalità, i prodotti, i servizi, la sicurezza o qualsiasi altro aspetto di qualsiasi sito Web collegato.

In nessun caso qualsiasi riferimento a terze parti, siti Web di terze parti o prodotti o servizi di terze parti può essere interpretato come un’approvazione o approvazione da parte nostra di tali terze parti, siti Web di terze parti o di qualsiasi prodotto o servizio fornito da terze parti .

Art.9 – ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ


Non siamo e non saremo in alcun momento responsabili per qualsiasi perdita o danno di qualsiasi tipo, inclusi lesioni personali o morte, (sia in caso di illecito, contratto o responsabilità oggettiva) derivanti o relativi a qualsiasi prodotto o servizio di terze parti venduto e/o offerto attraverso il Sito, qualsiasi Contenuto del Membro, o qualsiasi atto o omissione da parte nostra, Membri del Sito, o da terze parti o da qualsiasi attrezzatura o programmazione associata o utilizzata dal Sito.

Qualsiasi contenuto inviato dai nostri partner non riflette necessariamente le nostre opinioni o politiche.

Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali errori, omissioni, interruzioni, ritardi, guasti della linea di comunicazione, cancellazione, difetto, ritardo nel funzionamento o trasmissione, furto o distruzione o accesso non autorizzato o alterazione di qualsiasi Contenuto dei membri o altre comunicazioni dei membri sul Sito .

Non siamo responsabili per eventuali problemi o malfunzionamenti tecnici di qualsiasi rete o linea telefonica o via cavo, sistemi informatici, server o provider, apparecchiature informatiche, software, guasti di e-mail o lettori a causa di problemi tecnici o congestione del traffico su Internet o sul Sito, inclusi eventuali infortuni o danni al computer del Membro o di altre persone correlati o derivanti dalla partecipazione al Sito o attraverso di esso.

Non siamo responsabili per le attività di utenti non autorizzati di terze parti, hacker o altre persone che ottengono l’accesso non autorizzato al Sito e alle informazioni ivi contenute.


Art.10 – RISCHIO DI SMARRIMENTO/DANNEGGIAMENTO DURANTE LA SPEDIZIONE


Gli articoli acquistati dal nostro sito vengono spediti da un corriere di terze parti ai sensi di un contratto di spedizione.

Di conseguenza, il rischio di perdita e il titolo di tali articoli passano all’utente al momento della consegna del prodotto al corriere.

In caso di problemi, assisteremo il nostro membro nella pratica di reclamo.

Art.11 – NON DISPONIBILITÀ DEL SITO


Possiamo alterare, sospendere o interrompere questo sito in tutto o in parte, in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, senza preavviso, responsabilità o costi.

Il Sito potrebbe essere temporaneamente non disponibile di volta in volta per manutenzione o altri motivi.

Possiamo, a nostra esclusiva discrezione, terminare o sospendere l’uso o l’accesso a tutto o parte del Sito o dell’account o iscrizione, per gravi motivi, incluso, a titolo esemplificativo, la violazione delle presenti Condizioni d’uso.

Se in qualsiasi momento, ti informiamo che il tuo accesso e / o utilizzo del Sito o il tuo account sono stati chiusi, devi interrompere e desistere da tale accesso e / o utilizzo immediatamente.

Ci riserviamo il diritto di annullare, ritardare, rifiutare la spedizione o richiamare dallo spedizioniere qualsiasi ordine se sospettiamo che sia in atto una frode.


Nel caso in cui le presenti Condizioni d’uso o l’abbonamento o l’account vengano risolti, le restrizioni in materia di proprietà intellettuale, le dichiarazioni e le garanzie, le indennità e le limitazioni di responsabilità stabilite nel presente documento (così come qualsiasi altro dei propri obblighi che per loro natura dovrebbero sopravvivere alla risoluzione) rimarranno attive anche dopo la risoluzione dell’accordo.


Art.12 – MODIFICHE AI TERMINI DI UTILIZZO

Ci riserviamo il diritto di modificare le presenti Condizioni d’uso in qualsiasi momento.

Versioni aggiornate delle Condizioni d’uso verranno visualizzate su questo sito e saranno immediatamente efficaci.

Il membro sarà avvisato di qualsiasi modifica e sarà responsabile di rivedere regolarmente i Termini di utilizzo.

L’uso continuato del Sito dopo tali modifiche costituisce il consenso dell’utente a tali modifiche.

Inoltre, di volta in volta, potremmo offrire  funzionalità nuove o aggiuntive; a tali funzioni potrebbero essere applicati termini aggiuntivi e tali termini aggiuntivi saranno considerati parte di questi Termini d’uso (e se sono in conflitto con altri termini di questi Termini d’uso, controlleranno in relazione a tali funzioni nuove o aggiuntive).

Art.13 – ACCORDO CON L’UTENTE

Salvo quanto diversamente specificato nel presente documento, le presenti Condizioni d’uso, insieme alla Politica sulla privacy, costituiscono l’intero accordo tra l’utente e Northernstar Project Srl in relazione al Sito e sostituiscono tutte le comunicazioni e le proposte precedenti o contemporanee (sia orali, scritte o elettroniche) tra noi e noi rispetto al sito.



Art.14 – ACQUISTO TRAMITE E-COMMERCE (CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA – D.L. 21/02/14 n.21, G.U. 11.03.14)

14.1 – Società

a) Northernstar Project srl è una società con sede legale in Trieste, via del follatoio 12 iscritta nel Registro Imprese di Trieste al numero 133094, Partita IVA 01213070327, proprietaria del sito “LOCKANDLOAD.IT” e del relativo marchio.

b) Il fornitore dei prodotti presenti sul sito è la società NORTHERNSTAR PROJECT srl, ubicata in via del follatoio 12, presso il Business Innovation centre, a Trieste, p.IVA 01213070327, REA n.133094, CC.I.AA. Trieste.

14.2 – Oggetto

a)  Le presenti Condizioni Generali di Vendita definiscono i diritti e gli obblighi delle parti nell’ambito della vendita dei prodotti e dei servizi effettuata da Northernstar Project srl tramite il sito WWW.LOCKANDLOAD.IT

b) Per poter effettuare un acquisto è necessario essere maggiorenni. Gli acquisti effettuati su www.lockandload.it sono regolamentati dal D. Lgs. 206/2005, Codice del Consumo.

14.3 – Modalità di effettuazione dell’ordine

a) Le caratteristiche dei prodotti sono indicate nel catalogo on-line e sono visibili al momento della scelta e della compilazione dell’ordine prima della conclusione della procedura di inoltro.

b) I prezzi (comprensivi di IVA e di ogni altra tassa e imposta) sono indicati a fianco di ogni prodotto sul catalogo on-line aperto a tutti; nel catalogo riservato ai membri, i prezzi sono IVA esclusa, le imposte sono aggiunte automaticamente quando l’articolo viene messo nel carrello, dove il membro potrà vedere sia l’importo IVA esclusa che l’importo IVA inclusa, articolo per articolo.

c) I colori delle fotografie a video possono non corrispondere esattamente al prodotto reale (ciò è dovuto a vari fattori quali la risoluzione dello schermo e la gestione dei colori): per avere un’idea della colorazione reale, bisogna fare riferimento alle specifiche del produttore.

d)  il membro riceverà dopo la conclusione dell’ordine una e-mail di conferma ricevimento ordine: è invitato a stampare l’e-mail e/o a conservarla. Nel caso non la ricevesse, deve prendere contatto con il servizio clienti del Sito.

e) In caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere l’ordine in modo parziale o totale, il membro riceverà tempestivamente una e-mail con i nuovi tempi di consegna o eventuali altre informazioni, fermo restando la possibilità per il consumatore di chiedere l’annullamento, anche parziale, dell’ordine e la restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato con carta di credito o bonifico anticipato.

f)  Nel caso i dati dell’utente risultassero incompleti o comunque inesatti (in modo da rendere impossibile la consegna del pacco), il servizio clienti del Sito prenderà contatto con l’utente medesimo prima di evadere l’ordine e si riserva il diritto di chiedere il pagamento anticipato o con carta di credito, fino alla cancellazione dell’ordine in caso di dati non veritieri (con eventuale segnalazione alle autorità competenti).

14.4 – Spese di spedizione e consegna

a) per ordini effettuati sul Sito addebita, come contributo per il servizio di spedizione, una tariffa a partire da 15 euro a seconda della tipologia di servizio e della zona d’Italia: l’importo delle spese di spedizione sarà chiaramente visibile nella schermata finale del carrello, prima della conferma definitiva dell’ordine.

b) Il prezzo che verrà fatturato è quello presente a fianco del prodotto al momento della conclusione dell’ordine oltre al contributo spese di spedizione, senza tenere conto di eventuali aggiornamenti intervenuti successivamente.

c) Northernstar Project srl si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei prodotti e il contributo spese di spedizione. Gli eventuali nuovi importi saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicati sul sito www.lockandload.it e saranno applicati alle vendite effettuate dal quel momento in poi.

d) Northernstar Project srl consegnerà i prodotti acquistati tramite corriere espresso.

e)  La consegna avviene dal lunedì al venerdì nella normale fascia oraria lavorativa (9-13; 14-18). Nel caso in cui il corriere fosse impossibilitato ad effettuare la consegna per assenza del destinatario, dopo due tentativi lascerà un avviso di tentata consegna con le indicazioni del recapito da contattare per concordare la consegna.

f) Northernstar Project srl farà quanto è possibile per far consegnare i prodotti al consumatore entro i termini indicati. Il consumatore è invitato a prendere contatto con il servizio clienti del Sito in caso di ritardo nella consegna e comunque a segnalare ogni disservizio rilevato.


14.5 – Spedizioni all’estero

Northernstar Project offre la possibilità di consegna della merce acquistata anche all’estero.

Per le spedizioni all’estero l’utente dovrà prendere contatti con il servizio clienti al fine di verificare la fattibilità e la possibilità di far recapitare il pacco nel Paese estero ed al fine di ottenere un preventivo comprensivo delle spese di spedizione.

Le spese di spedizione verso l’estero sono calcolate di volta in volta, in base all’area ed alle dimensioni e peso del pacco, e possono includere ad insindacabile giudizio di Northernstar Project anche le spese di assicurazione.

Le spese di spedizione verso l’estero saranno comunicate prima dell’ordine al cliente, che avrà facoltà di rifiutare, rinunciando così a formalizzare l’acquisto.

14.6  – Modalità di pagamento

Gli ordini sul sito www.lockandload.it prevedono le seguenti modalità di pagamento da scegliere al momento della conclusione dell’ordine:

1) pagamento immediato con PAYPAL oppure differito con PAYPAL VIA E-MAIL

2) pagamento con bonifico anticipato, senza nessuna spesa aggiuntiva, da effettuare al momento delll’ordine, che sarà evaso una volta ricevuto l’accredito sul conto indicato sulla conferma d’ordine ed intestato a:

NORTHERNSTAR PROJECT S.r.l.

Nella causale del Bonifico, va inserito il numero dell’ordine ed il nome e cognome di chi ha acquistato e la data.

3) pagamento tramite carta di credito, utilizzando i sistemi di PAYPAL.

14.7 – Garanzie

a) Garanzia legale: in caso di consegna di un prodotto o di un servizio non conforme e in caso di consegna di un prodotto o di un servizio affetto da vizio occulto Northernstar Project srl si impegna a rimborsare al cliente il prezzo del prodotto o del servizio, ovvero a consegnare un prodotto o un servizio identico a quello ordinato compatibilmente con la disponibilità di magazzino, o a consegnare un prodotto o un servizio di qualità e di prezzo equivalenti compatibilmente con la disponibilità.

Per le richieste di tale natura il cliente deve contattare il Servizio Clienti.

b)  Garanzia contrattuale: determinati prodotti e servizi possono essere muniti di una garanzia contrattuale che sarà indicata sulla scheda prodotto al momento della vendita sul Sito Internet. Questa garanzia è chiaramente indicata nella scheda del prodotto e nessun cliente potrà pretendere di beneficiare di una garanzia più ampia di quella descritta. La garanzia contrattuale così fornita è quella che il fornitore abitualmente fornisce ai propri clienti.

In caso insorgano problemi nell’impiego di un prodotto o di un servizio, il cliente deve conservare la fattura trasmessa da Northernstar Project srl e rivolgersi al Servizio Clienti.

c)  Esclusione delle garanzie: sono esclusi dalla garanzia i prodotti o i servizi modificati, riparati o manipolati dal membro o da qualsiasi altra persona non autorizzata dal fornitore del prodotto o del servizio. La garanzia non opera per i vizi apparenti. La garanzia non opera rispetto ai prodotti o servizi danneggiati a causa di un cattivo utilizzo.

14.8 – Diritto di recesso

a) Ambito di applicazione: fatti salvi i casi di esclusione indicati nel paragrafo seguente, tutti i prodotti e i servizi beneficiano della clausola “soddisfatti o rimborsati” di cui il cliente può valersi entro quattordici giorni successivi alla data di consegna del prodotto o, qualora si tratti di servizi, entro quattordici giorni lavorativi successivi alla data di conclusione del contratto in conformità alle disposizioni degli artt. 52 e seguenti del D. Lgs. 206/2005, Codice del Consumo.

b)  Esclusione del diritto di recesso: Il diritto di recesso è escluso con riferimento a taluni prodotti e servizi indicati all’art. 59 del Codice del Consumo. In particolare (senza che l’elencazione che segue possa essere intesa come limitazione dei casi previsti dalla legge) il diritto di recesso è escluso rispetto a:

  • i contratti di servizi di alloggio per fini non residenziali, di trasporto di beni, di noleggio di autovetture, i servizi di catering e quelli riguardanti le attività di tempo libero, quando si tratta di servizi da fruirsi ad una data determinata o in un periodo prestabilito. Si precisa che rientrano in questa categoria anche i biglietti per spettacoli teatrali, musicali, cinematografici o per altri eventi di intrattenimento

  • i contratti di servizi, dopo la loro completa prestazione, la cui esecuzione sia iniziata con l’accordo espresso del cliente e con la sua accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto

  • la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni del mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare

  • la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, rischino di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Si precisa che rientrano in questa categoria anche i prodotti alimentari deperibili ed i prodotti aventi un contachilometri, un contaore o un diverso contatore, relativamente ai quali l’indicazione dell’uso effettuato avrebbe impatto immediato e inconfutabile sul loro valore, impedendone così la nuova commercializzazione e la loro rivendita al prezzo iniziale

  • la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna

  • la fornitura di registrazioni audio o video o di software informatici sigillati, una volta aperti dal cliente. Si considereranno aperti dal Socio i prodotti che presentano la rottura del sigillo di protezione

  • i giornali, periodici e riviste, ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni.

c) Modalità

Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto a informare Northernstar Project srl della sua decisione di recedere tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio una lettera inviata per posta, fax, posta elettronica o PEC).

In caso di esercizio del recesso il cliente è tenuto a restituire i prodotti a Northernstar Project srl entro il termine di quattordici giorni decorrenti dalla data in cui il cliente ha comunicato a Northernstar Project srl la propria decisione di recedere dal contratto.

Il termine è rispettato se il cliente rispedisce i prodotti a Northernstar Project srl prima della scadenza di tale periodo di quattordici giorni.

Il rimborso al cliente sarà effettuato nel termine di quattordici giorni dal giorno in cui ricevimento Northernstar Project srl è informata dell’intenzione del cliente di recedere dal Contratto sempre che Northernstar Project srl abbia ricevuto i prodotti o la prova della loro rispedizione a Northernstar Project srl.

Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal cliente per la transazione iniziale, salvo che il cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti con Northernstar Project srl.

E’ inteso che il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione della loro spedizione da parte del cliente.

Le spese connesse alla restituzione dei prodotti rimangono a carico del cliente così come previsto dall’art. 57, primo comma, del Codice del Consumo.

error: Copyright Lockandload 2020 Non sei autorizzato a copiare nessun contenuto di questo sito